Assegnati i titoli iridati a squadre, oggi a Givrins si prosegue con i Campionati d’Europa Junior e Young Riders
Ha chiuso sfiorando il podio il team azzurro impegnato ieri nel Campionato del Mondo FEI per la disciplina del Reining. Con lo score complessivo di 652,5 la squadra, condotta in gara dal coach Filippo Masi de Vargas tecnico del settore Seniores, si è collocata al quarto posto, alle spalle dell’Austria (653,5). La medaglia d’oro è stata appannaggio del Belgio (661,5), mentre alla Germania è andato l’argento (666,0). Dietro all’Italia si è collocata la rappresentativa statunitense, nazione in cui questa disciplina ha avuto i natali.
Il nostro team era formato da Guglielmo Fontana con At Andrewood (prop. Srl Agr. Canove), che ha ottenuto il miglior piazzamento individuale per l’Italia, 7° posto con 219; all’11° posto Giovanni Masi de Vargas con SL J Smart Doc (prop. Silvia Rossi) e lo score di 217,5. Seguono poi Gennaro Lendi con Yankee Gun, cavallo di sua proprietà con cui ha chiuso al 13° posto con 216, ex aequo con il compagno di squadra Pierluigi Chioldo su RS Polyphemus Jac (prop. Piet Mestdagh). Tutti e quattro i binomi azzurri hanno conquistato l’accesso al 2nd Go, valevole per il titolo individuale, che si disputerà domani, sabato 13 agosto.
A titolo individuale il binomio formato da Paolo Fabbri e Lenas Drawing His Gun (prop. Lenas Syndacate), ha concluso al 31° posto con 208,5.
In lizza per il titolo a squadre sono state 9 nazioni (Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera oltre all’Italia) mentre Canada, Finlandia, Marocco, Messico, Olanda e Repubblica Ceca hanno gareggiato per il solo titolo individuale.
Oggi nell’arena del CS Ranch di Corinna Schumaker sono in gara i Senior per il go della Consolation, e a seguire dopo la cerimonia di apertura si svolgeranno i Campionati d’Europa FEI Junior e Young Riders per l’assegnazione dei titoli a squadre.