Tutto pronto a Verona, nei padiglioni che hanno ospitato la 124^ edizione di Fieracavalli e mentre sono in corso i Campionati Italiani di reining e il tradizionalissimo Futurity, per l’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Parareining FISE- Elementa. L’attesissimo appuntamento di interesse federale è in programma sabato 19 novembre e assegnerà i titoli tricolore per la disciplina.
Sotto l’attento sguardo del tecnico federale Alessandro Pavoni scenderanno in arena ben 12 atleti che si contenderanno i tre posti sul podio e le relative medaglie: d’oro, d’argento e di bronzo.
A prendere parte al Campionato Italiano di parareining saranno dunque: Nicolò Maggi, Sara Borgonovo, Vittoria Marzorati, Agata Fumagalli (Monsereno Horse Asd; tecnico Massimo Villa), Martina Panizza, Campionessa uscente, (Rapallo Horses Asd; tecnico Roberto Prevosti), Paolo Muserra (Magenta polo Centro ippico Asd; tecnico Rodrigo Alberti), Paolo Pettena (Cavallo Reining Asd; tecnico Susi Zerbinati), Claudia Fanfani (Damha Reining Horses; tecnico Hamad Sabeti), Stefano Capone e Agnese Agostinelli (Country Club I Gelsi; tecnico Loredana Capone), Vittoria Roscioni (PCR Reining Horses Asd; tecnico Alessandro Pavoni) e Brunella Roscetti (Centro Equestre Cassia Ssd; tecnico Dario Carmignani).
Da segnalare, sempre nella giornata di sabato 19 novembre, lo svolgimento del Trofeo European Parareining Cup FISE-IRHA 2022 aperto a parareiners di tutta Europa. Oltre ai nostri atleti italiani è prevista la partecipazione di un parareiner danese. Si tratta di Frigg Birt Müller.
(Nella foto © Bonaga: la Campionessa uscente Martina Panizza)